Pasqua 2024 al mare
Quest’anno organizza le tue vacanze di Pasqua al mare!
Per gli eterni amanti delle spiagge e per chi non è proprio disposto a rinunciare ai paesaggi e alle atmosfere che le località balneari offrono in tutti gli altri periodi dell’anno, quale occasione migliore per festeggiare la Pasqua nella nostra costa veneta?
Cosa fare e dove soggiornare a Pasqua nella costa veneziana
Il mini week-end pasquale offre un’occasione imperdibile per godere dei primi sprazzi di primavera.
Con le giornate più lunghe e più soleggiate le spiagge si rianimano e le cose da fare e da vedere sono molte. I più temerari forse azzarderanno qualche tuffo in mare, mentre i più tradizionalisti potranno passeggiare sul bagnasciuga respirando l’aria ricca di iodio e approfittando dei benefici che questo da, si sdraieranno al primo sole piacevolmente accarezzati dalla brezza marina e dai tepori stagionali, si gusteranno un cocktail in uno dei chioschi aperti lungo l’arenile e rimarranno incantati dalle luci e dai colori insoliti che il mare in questo periodo dell’anno ci regala.
Contro ogni aspettativa, sono diverse le strutture ricettive che a Pasqua, approfittando della bella stagione che avanza, aprono le porte ai loro turisti:
- appartamenti
- campeggi
- residence
- hotel
Ecco per voi tre strutture ricettive molto consigliate della costa veneziana:
Agriturismo Ca’ Lealtà
Strada Durisi 20, Marango, Caorle (VE)
La soluzione dell’agriturismo è perfetta per passare una vacanza rilassante immersi nella natura. Questa struttura offre appartamenti attrezzati di cucina accessoriata, un’azienda vinicola annessa e un giardino. É a disposizione degli ospiti anche un orto.
Hotel Golf Inn ★★★
Via Casa Bianca 6, Lignano Sabbiadoro (UD)
Questa struttura mette a disposizione degli ospiti una spa attrezzata, un campo da golf e un ristorante. Le stanze sono spaziose e comode con balconi che danno sul green. L’hotel noleggia gratuitamente biciclette per raggiungere le spiagge o gli itinerari ciclabili.
Hotel Eden ★★★★
Via Bafile 604, Jesolo (VE)
Questo hotel si affaccia sulla piazza più giovanile di Jesolo, Piazza Mazzini, che però nel periodo di Pasqua è ancora poco chiassosa. L’hotel dispone di un ristorante, una piscina all’aperto nella terrazza panoramica e di un bar locale. La spiaggia è a pochissimi passi.
La Pasqua, si sa, non cade propriamente in alta stagione per cui uno dei vantaggi delle vacanze in periodi come questo, contrariamente a quanto succede in estate, è che senza alcun tipo di difficoltà si riuscirà facilmente a prenotare una di queste strutture, che per i loro ospiti dispongono di vantaggiosi pacchetti vacanze, last minute e trattamenti sia in mezza pensione che in pensione completa per intere famiglie, singole coppie o gruppi.
Una lista delle località di mare più vicine a voi in cui trascorrere le vacanze di Pasqua 2024 al mare:
Pasqua Venezia | Pasqua sul lago di Garda | Pasqua a Caorle |
Pasqua a Bibione | Pasqua a Jesolo | Pasqua a Lignano |
Per la tradizionale scampagnata del Lunedì dell’Angelo, potrete visitare alcune delle più famose città di questa regione, dove proprio in occasione della Pasquetta non è raro trovare qualche mostra o museo aperto, qualche evento o manifestazione culturale che renderà più piacevole la vostra vacanza.
- Venezia
- Vicenza
- Verona
- Treviso
Queste città fondono assieme arte, cultura e storia, in un susseguirsi di tradizioni pasquali, sapori e usanze che cambiano da zona a zona.
Marzo 7, 2017 3:58 pm|
dato che quest’anno pasqua cade tardi io e mio marito stavamo valutando il mare come opzione per trascorrere le ferie di pasqua… siamo già stati a caorle d’estate, penso potrebbe essere carina anche in aprile…..
Marzo 28, 2017 10:26 am|
Noi abbiamo trovato un hotel a Jesolo con Spa cosi anche se non si piò entrare in acqua al mare ci faremo qualche bagnetto comunque in piscina 😀
Comunque ad aprile c’è già abbastanza vita
Febbraio 2, 2018 5:14 pm|
Io e mio marito abbiamo provato l’agriturismo Ca’ Lealtà l’anno scorso. Il cibo è ottimo
Novembre 29, 2021 5:27 pm|
Credo che Pasqua sia un periodo perfetto per le vacanze al mare. Le temperature sono miti, e la spiaggia non è affollata. Sono anni che io e la mia compagna scegliamo il mare di Jesolo, relex, pranzi nei chioschi.
Non riuscirei mai a vivermi le vacanza con questa serenità d’estate
Gennaio 25, 2024 10:44 am|
I primi raggi del sole, la quiete che d’estete non si può vivere, ogni anno io e la mia famiglia ci concediamo le vacanze di Pasqua per goderci i primi giorni di mare.
Lo scorso anno siamo stati a Jesolo e credo ci torneremo anche quest’anno dato che molte strutture fanno promo per l’occasione, inoltre lo scorso anno abbiamo trovato tanti chioschi frontemare aperti.