Capodanno 2025 alle terme del Friuli Venezia Giulia
Una sola parola per descrivere tutto: Relax! Negli ultimi tempi, per passare gli ultimi giorni dell’anno, sono di moda i soggiorni alle terme. Questa è, infatti, una soluzione interessante per unire la voglia di festeggiare il nuovo anno con il desiderio di passare qualche giorno a rilassarsi e a prendersi cura di se stessi. Anche noi abbiamo deciso di proporvi questa soluzione, e vi vogliamo suggerirvi di passare il vostro capodanno 2025 nelle terme del Friuli Venezia Giulia.
Questa regione, oltre alle sue splendide spiagge ed i suoi paesaggi, può vantare numerosi stabilimenti termali e tantissimi hotel e strutture attrezzate per trattamenti di bellezza. In particolare, tre sono le strutture più importanti.
Terme di Arta
Queste terme, situate nel cuore delle Alpi Carniche, sono aperte tutto l’anno, grazie alle sue particolari condizioni climatiche. Oltre ai trattamenti termali ed alle fangature, il centro fornisce anche ulteriori servizi, tra i quali il baby corner, uno spazio dedicato ai bambini, con giochi ed attività, ed il minigolf, per una sfida per tutta la famiglia.
Se volete fare un capodanno 2025 alle terme in Friuli con la famiglia, rilassandovi e facendo divertire anche i bambini, questo stabilimento è la scelta giusta per voi.
Terme di Lignano
Chi invece preferisce passare la notte di San Silvestro ballando in spiaggia e durante il giorno facendosi coccolare, allora le Terme di Lignano sono quelle che fanno per voi. A pochi minuti dal centro storico, questo stabilimento è l’ideale per chi vuole riprendersi dalle fatiche dell’anno, senza rinunciare alla possibilità di divertirsi in uno dei locali, che riaprono in occasione del capodanno, oppure a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in piazza, ballando e guardando i fuochi di mezzanotte.
Il luogo ideale per chiunque voglia unire relax e divertimento.
Terme Marine di Grado
In riva al mare di Grado si trovano le Terme Marine, famose fin dall’ ‘800 per i loro trattamenti con l’acqua di mare e le cure per la prevenzione dell’invecchiamento della pelle. Oggi, lo stabilimento è uno dei più aggiornati in Italia e vi sono alcuni tra i macchinari per l’estrazione dell’acqua marina tra i più avanzati tecnicamente.
La notte di capodanno a Grado, inoltre, è tutta una festa, con musica in tutto il paese e, a mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico sul mare.
È il luogo ideale soprattutto per chi soffre di malattie legate al sistema respiratorio, come raffreddori e sinusiti.
Se, oltre a rilassarvi, vi interessa visitare questa splendida regione risparmiando, vi suggeriamo di comprare la FVG card: oltre a sconti su alcune attrazioni, tra le quali le terme descritte, potrete visitare gratuitamente alcuni siti e musei di particolare interesse, come ad esempio i monumenti più importanti di Trieste. È possibile farla per il periodo di tempo che più vi interessa, 48 o 72 ore oppure una settimana; per altre informazioni, visitate il sito del turismo in Friuli Venezia Giulia.
Se avete deciso che questo capodanno 2025 lo passerete alle terme del Friuli, vi conviene affrettarvi a prenotare il vostro alloggio. Alcuni, sia hotel che b&b, sono convenzionati con gli stabilimenti, per cui potrete approfittare di ulteriori sconti ed agevolazioni. Controllate sui siti delle terme per capire quali sono gli alloggi di questo tipo.
Non attendete troppo, il capodanno 2025 alle terme del Friuli Venezia Giulia vi accoglierà a braccia aperte!
Se invece volete vedere quali altri festeggiamenti ci sono in questa regione, vi consigliamo vedere cosa offrono per San Silvestro le città di Udine, Gorizia e Trieste.
Novembre 25, 2015 10:21 am|
Ciao, grazie delle info, stavo giusto pensando di passare il capodanno rilassandomi alle terme e quelle di Grado faranno sicuramente al caso mio.
Dicembre 1, 2015 9:56 am|
Quest’anno porto i bimbi a rilassarsi alle terme di Grado, me ne hanno parlato molto bene.
Dicembre 13, 2016 11:04 am|
Non sapevo esistessero le terme in Friuli! Bene, buono a sapersi per un capodanno in totale relax
Settembre 20, 2021 9:16 am|
Giorni rilassanti si, ma per fare qualcosa la notte di Capodanno ti devi spostare a Trieste o Udine.