Prenota il tuo hotel a Bibione per Pasqua 2024
Le vacanze di Pasqua 2024 rappresentano un momento fondamentale per la località turistiche balneari come Bibione, poiché è la prima occasione dell’anno per passare qualche giorno di vacanza al mare, per scrollarsi di dosso il grigiore dell’inverno appena trascorso e farsi coccolare dai primi tepori primaverili.
La Pasqua cade nel periodo generalmente in cui le condizioni meteo possono presentare una ampia variabilità, anche da un giorno all’altro; complici le bizze del tempo, si possono trovare tiepide giornate di sole, ideali per le attività all’aperto, ma anche fredde e umide giornate che sanno ancora molto d’inverno.
Tuttavia il numero di richieste è sempre molto elevato, alimentato in modo particolare da gruppi e comitive di turisti stranieri provenienti dalla Germania ed in generale dal Nord Europa, che amano soggiornare a Bibione in occasione delle festività di Pasqua.
Chi avesse intenzione di trascorrere il lungo weekend Pasquale a Bibione deve tenere presente che non tutti gli alberghi saranno aperti, in quanto solo alcune strutture inaugurano la stagione turistica in questa occasione, mentre altri albergatori aspettano i mesi successivi per aprire i battenti.
Gli hotel aperti per Pasqua probabilmente non saranno ancora a pieno regime, potrebbero essere ancora chiusi il servizio ristorante interno, eventuali piscine esterne, zone benessere, mancheranno le attività di animazione ed intrattenimento; diciamo che spesso vengono resi disponibili solo i posti letto.
Non è raro trovare ottime offerte e promozioni in questo periodo, sia per la bassa stagione, sia per le numerose proposte che gli albergatori, che decidono di aprire i propri alberghi a Pasqua, rilasciano per incentivare le presenze. Le principali offerte riguardano le famiglie con bambini (generalmente: promozione bambino gratis se in camera con i genitori o per i piccoli sotto i 3 anni), oppure per gruppi numerosi, rivolte proprio alle comitive.
Se siete interessati a trovare una struttura ricettiva per la vostra vacanza di Pasqua a Bibione, vi suggeriamo di guardare queste tre soluzioni:
Hotel San Michele ★★★★
Corso Europa 39, Bibione (VE)
Questa struttura si trova a due passi dalla spiaggia, in posizione centrale. Dispone di un piccolo centro benessere con vasca idromassaggio al coperto perfetto per rilassarsi. Ha un ristorante che offre ottimi piatti e abbondanti colazioni. Il personale è molto disponibile.
Hotel Villa del Mar ★★★
Via Polluce 8, Bibione (VE)
Anche questo hotel si colloca in posizione centrale e a pochi metri dalla spiaggia. I servizi includono una colazione gratuita a buffet ricca e variegata. Le stanze sono ben arredate, pulite e abbastanza spaziose. Tutto lo staff è molto cortese e disponibile a coccolare i propri clienti.
Grand Hotel Esplanada ★★★★
Via delle Dune 6, Bibione (VE)
L’hotel è situato in zona Pineda, la zona più tranquilla e verde della cittadina. É fornito di una grande piscina all’aperto, di una palestra, di un campo da tennis e di un pezzo di spiaggia privato. Le camere sono luminose, pulite e accoglienti. Il servizio al ristorante è ottimo sia per la colazione che per i pasti.
Per molti hotel questa prima vacanza è l’occasione ideale per fare un “rodaggio” della propria struttura, che da li a Settembre dovrà dare ospitalità continua al turismo balneare di Bibione. Tuttavia se in questo periodo prendere il sole e fare il bagno risultano ancora piuttosto proibitivi, si possono fare lunghe passeggiate, mangiare nei tipici ristoranti lungo i percorsi pedonali o ciclabili, di cui la zona è ricca. Per chi invece volesse godersi comunque il mare è possibile stare in spiaggia, facendo una passeggiata o bevendosi qualcosa nei chioschi lungo l’arenile aperti per l’occasione.
Marzo 1, 2013 4:07 pm|
Si parte per le terme a Pasqua! Fortuna che quelle di Bibione saranno aperte. Giusto quello che mi ci vuole per rigenerare il fisico e la mente! Non ci penso due volte e prenoto! Finalmente del sano relax…