Vacanze salutari a Bibione e le sue Terme
Bibione è una delle principali località balneari della costa veneziana e grazie alle sue terme si distingue dalle altre. Una giornata alle Terme di Bibione renderà le tue vacanze estive al mare o le tue giornate di relax invernale più salutari e benefiche.
Il centro benessere termale bibionese è una struttura all’avanguardia per le cure con acque termali. Ogni anno ospita migliaia di persone in cerca di qualche giorno o anche solo qualche ora di meritato relax.
Cosa fare alle Terme di Bibione durante le mie vacanze salutari?
Lo stabilimento si trova in una panoramica posizione fronte mare ed è molto frequentato in tutti i periodi dell’anno. Il centro mette a disposizione dei propri ospiti piscine interne ed esterne con acqua termale a una temperatura costante di 33 – 34 gradi, davvero piacevole anche in inverno.
Dispone inoltre di un’offerta medica e riabilitativa convenzionata con il servizio sanitario nazionale. L’acqua termale di Bibione, riconosciuta dal Ministero della Salute è nota per le sue proprietà benefiche viene utilizzata nelle cure fisioterapiche, sauna e bagno turco.
In aggiunta agli ingressi e ai pacchetti base, le Terme di Bibione offrono numerosi trattamenti estetici per viso e corpo, massaggi, manicure, sauna, bagno turco e molto altro.
Dopo aver rigenerato il corpo, non può mancare una pausa al bar o al ristorante interni allo stabilimento per gustare dei pranzi gustosi e salutari e sorseggiare un drink in assoluto relax ammirando la spiaggia.
Quanto costa l’entrata alle Terme di Bibione?
L’ingresso giornaliero ha un costo variabile a seconda della fascia di età e dei servizi scelti. Indicativamente si parte da circa 12 euro per bambini dai 2 ai 4 anni, fino a circa 50 euro per adulti oltre i 14 anni che scelgono di usufruire delle Piscine e dell’Area wellness.
Sono inoltre disponibili pacchetti aggiuntivi individuali o di coppia che includono esperienze termali combinate e rilassanti. I prezzi di questi ultimi possono variare da circa 65 euro a oltre 300 euro. Per il listino ufficiale e sempre aggiornato è sempre online la pagina dedicata del sito ufficiale delle Terme di Bibione.
Dove dormire a Bibione per delle vacanze salutari vicino alle Terme?
La posizione a due passi dal mare rende il centro termale una meta da non perdere per chi trascorre le proprie vacanze nella località balneare. Bibione Thermae è infatti circondato da numerosi hotel, appartamenti e villaggi turistici adatti a ogni esigenza.
La cittadina può essere suddivisa in 4 zone: Pineda, Lido dei Pini, Spiaggia e Lido del Sole. Quest’ultima comprende le Terme e in quest’area sono a disposizione diversi hotel e numerosi appartamenti adatti a ogni esigenza.
Savoy Beach Hotel & Thermal Spa ★★★★★
Corso Europa, 51, Bibione
Hotel direttamente collegato al rinomato centro termale Bibione Thermae tramite una galleria sotterranea riscaldata. Eco-friendly, serve alimenti biologici e cucina vegetariana.
Appartamento Vista Mare per Famiglie
Appartamento fino a 6 persone con vista sulla spiaggia. Composto da 3 camere, bagno e ampio terrazzo vista mare.
Dal 2019 inoltre tutta la spiaggia di Bibione è smoke-free. Il progetto Respira il Mare vieta ai bagnanti di fumare lungo tutta la spiaggia e sotto l’ombrellone. È possibile fumare soltanto in aree apposite allestite e nei chioschi dove non è espressamente vietato. L’iniziativa rende quindi quella di Bibione una delle spiagge più adatte a delle vacanze salutari e, insieme alle sue Terme, rappresenta una destinazione turistica da tenere in stretta considerazione per le prossime ferie.
Luglio 12, 2012 11:58 am|
Ah le terme, ci vado tutto l’anno, sono un momento di relax a cui non riesco a rinunciare.
Novembre 4, 2012 9:40 am|
Ciao! io ne ho approfittato mentre ero in vacanza per capodanno, meravigliose veramente, poi il percorso nella zona benessere è fantastico!
Agosto 2, 2021 8:08 am|
Bellissime terme… super organizzate. Mentre i genitori si rilassano i bambini possono sguazzare in piscina e divertirsi