Beach on Fire di Cavallino
L’evento annuale Beach on Fire di Cavallino è lo spettacolo pirotecnico più lungo del mondo. Lo show ha conquistato il primato mondiale grazie ai suoi 12 km di fuochi d’artificio che si estendono lungo tutto il Litorale di Cavallino. Le postazioni vengono posizionate e sincronizzate ad una distanza di un chilometro una dall’altra dando come risultato un vero e proprio incendio di colori.
Dove vedere Beach on Fire di Cavallino
Il Beach on Fire si può ammirare al meglio dalla spiaggia o a bordo di un’imbarcazione, autonomamente o partecipando a una delle minicrociere organizzate per l’occasione. Per non rischiare di rimanere bloccati nel traffico, vi consigliamo di muovervi con largo anticipo. Potrete approfittarne per trascorrere la giornata su una delle splendide spiagge di Cavallino per assicurarvi il posto migliore da cui guardare il Beach on Fire.
Le spiagge di Cavallino-Treporti sono libere, ricche di chioschi e bar e sono la soluzione più comoda, soprattutto se si riesce a trovare posto su una delle tante dighe di scogli. Da questa posizione lo spettacolo offerto dall’unione del cielo colorato dai fuochi d’artificio e del mare che li riflette sarà indimenticabile.
Quando fanno i fuochi d’artificio a Cavallino?
L’evento, che si tiene in periodo di piena stagione turistica estiva, richiama oltre 200 mila spettatori che si riversano ogni anno lungo tutta la lingua di sabbia che unisce Punta Sabbioni a Jesolo Lido.
Da tradizione, l’appuntamento è fissato ogni anno per l’ultimo sabato di Agosto. A partire dalle 22.30 prendono il via giochi di luce e colori esplosivi mozzafiato che lasciano a bocca aperta sia i grandi che i più piccoli.
Ma l’estate veneziana non si limita solo a questo straordinario show. Se state pensando di partecipare al Beach on Fire di Cavallino e non sapete ancora dove andare in vacanza, la Laguna Veneta ha molto altro da offrire durante l’estate. Il Comune di Cavallino mette a disposizione un calendario ricco di eventi durante tutta l’estate, da Luglio e Settembre.
Luglio 5, 2012 4:44 pm|
Vi consiglio di provare a guardarlo dalla barca!! è il posto migliore!!
Agosto 27, 2012 11:21 am|
Anche se sono della zona non me li perdo mai i fuochi, sono stupendi!!
Giugno 4, 2014 10:18 am|
Cerco di organizzare ogni anno un ritrovo con i miei amici proprio per questa occasione, garantisce sempre un grande serata!!!
Giugno 11, 2014 9:29 am|
Per concludere l’estate in bellezza ho già il mio piano: venire a guardare i fuochi di Cavallino..12km di spiaggia illuminati dai più belli fuochi pirotecnici, non vedo l’ora! ciao da Eleonora