Natale sulla Costa Veneziana
Si stanno avvicinando le feste natalizie e anche la Costa Veneziana si sta preparando per questo evento: ognuna delle singole località ha addobbato le proprie strade e le proprie piazze con striscioni natalizi e addobbi luminosi di vario genere.
Tutti i negozi, i centro commerciali e gli outlet stanno accogliendo migliaia di persone in cerca del giusto regalo di Natale, e il flusso non si fermerà fino alla Vigilia, anche se i più hanno cercato di evitare le resse natalizie e si sono organizzati per tempo.
Subito dopo il Natale arriverà il capodanno nelle piazze più famose, con le città che si ravvivano anche se fuori stagione con alberghi aperti e ristoranti che accettano prenotazioni per il cenone.
La festa è anche per i più piccoli con diverse manifestazioni invernali dedicate ai bambini. Su tutti il presepe di sabbia a Jesolo, presepe che ogni anno viene costruito nella nuova piazza Marconi, alle spalle della ex Piazza Drago.
La ricostruzione è ospitata in un piccola serra riscaldata e ogni anno richiede molti giorni per essere realizzata visto che tutte le sculture sono a grandezza d’uomo; di particolare impatto la rappresentazione di quest’anno che sta raccogliendo molti consensi (la mostra terminerà nelle prime settimane di Gennaio).
Inoltre in alcune piazze della costa, ad esempio Piazza Mazzini a Jesolo e Piazza Papa Giovanni XXIII a Caorle, si trovano piste di pattinaggio sul ghiaccio aperte per tutta dicembre fino agli inizi di gennaio, tempo permettendo.
La redazione augura a tutti i nostri lettori un Buon Natale e felice Anno Nuovo!
Novembre 8, 2012 9:48 am|
Le sculture di sabbia a Jesolo mi hanno lasciato senza fiato. sono proprio bravi gli scultori sembrano fatte di pietra non sabbia.
Novembre 9, 2021 11:23 am|
Ho trascorso l’estate ha Jesolo e ho potuto ammirare la sculture di sabbia in piazza Brescia, scoprendo che le fanno anche a tema “natale”, non vedo l’ora aprano, qualcuno sa darmi qualche informazione?
Dicembre 14, 2022 7:52 am|
Andare a vedere i presepi di sabbia a Jesolo è ormai diventata tradizione nella mia famiglia, bellissimi!