Qual è la zona migliore per un albergo a Jesolo?
Jesolo ha una spiaggia lunga quasi 15 km e la scelta di quale sia la zona migliore per un albergo può dipendere da diversi fattori. Per chi non è mai stato nella nota località balneare, scegliere la zona più adatta per la propria vacanza a Jesolo potrebbe essere complicato.
A seconda della zona scelta, le caratteristiche di Jesolo e la sua vitalità possono cambiare molto.
Partendo da Ovest, il lungo arenile Jesolano inizia con Piazza Faro, che prende nome proprio dallo storico faro che domina la grande spiaggia libera adiacente.
Proseguendo verso il centro, il litorale si fa via via più animato fino alle zone più centrali di Piazza Mazzini, Piazza Brescia e Piazza Drago.
La zona più a est, invece, viene spesso scelta da chi ama la tranquillità ed il verde. La Pineta e gli stabilimenti attrezzati per cani e persone disabili come Nemo Beach rendono Jesolo una città attenta al tema dell’inclusività.
Qual è la zona migliore di Jesolo?
Decidere quale sia la zona migliore di Jesolo è un compito piuttosto complicato. Ognuna presenta delle caratteristiche che rendono Jesolo adatta a tutti i tipi di turisti. Nella scelta della zona migliore per un albergo, bisogna tenere in considerazione le particolarità di ciascuna.
- Zona Piazza Mazzini – Piazza Drago: è la zona più vivace e moderna, ricca di hotel e locali. Optare per un albergo in questa zona significa essere in pieno centro e vicini alle maggiori attrazioni come la Ruota Panoramica e le Sculture di Sabbia.
- Zona Faro – Piazza Aurora: in questa area, Jesolo è più lontana dal centro, che è comunque raggiungibile in pochi minuti sia a piedi che in bicicletta. Chi sceglie di soggiornare in questa zona sarà sicuramente invogliato a passare una giornata di divertimento e relax al famoso parco acquatico Caribe Bay.
- Zona Pineta: comunemente definita la “zona più tranquilla”, immersa nel verde dei pini marittimi e lontana dal caos. Sono presenti alberghi adatti ad ogni esigenza, dal più familiare al più lussuoso. Per gli amanti della natura è certamente la zona più indicata.
Dove soggiornare a Jesolo?
Sicuramente la scelta ottimale e più desiderata è quella di un albergo frontemare. Un’alternativa è certamente costituita da tutti gli alberghi in via Bafile, un po’ più distanti dalla spiaggia, ma affacciati direttamente alla via principale che, per tutta l’estate, si trasforma in isola pedonale.
Quali sono i migliori alberghi di Jesolo?
Ora che hai una panoramica di ciò che la vivace cittadina balneare offre, la scelta su qual è la zona migliore per un albergo a Jesolo sarà più facile. Qualunque sia la decisione finale è sempre consigliato prenotare con un buon anticipo per assicurarsi di soggiornare nella zona che più ti piace e ai migliori prezzi disponibili. Hai a disposizione circa 450 hotel e per facilitarti nella scelta, te ne proponiamo alcuni tra i migliori, prenotabili comodamente online e senza costi aggiuntivi.
Almar Jesolo Resort & SPA ★★★★★
Via Dante Alighieri, 106, Jesolo
Hotel di lusso per famiglie, con spiaggia privata e centro benessere. Servizio in camere 24 ore su 24 e balconi arredati.
Hotel Las Vegas ★★★
Via Pietro Mascagni 2, Lido di Jesolo
Hotel fronte mare con piscina e colazione a buffet, dotato di tutti i confort. Si trova nei pressi del parco acquatico Caribe Bay. Gli animali domestici sono benvenuti.
Hotel Colombo ★★★★
Via Aquileia, 127, Jesolo
Hotel in zona centrale, con spiaggia privata e piscina. Offre massaggi, sauna e altri servizi spa. Camere climatizzate, con WiFi e cassaforte.
Settembre 12, 2012 2:53 pm|
Io consiglierei a tutti i giovani un appartamento vicino a piazza Mazzini, posizione migliore sia per spiaggia che per uscire la sera!