Scegliete “Penne Bianche” per la vostra crociera in barca a vela tra le isole della Grecia
Per una vacanza diversa dal solito e per vivere un’esperienza unica e suggestiva, vi consigliamo di scegliere “Penne Bianche” e una crociera in barca a vela tra le isole della Grecia.
Una crociera in barca a vela è un’avventura da provare almeno una volta nella vita, un’occasione unica per stare a contatto con la natura e per godersi una vacanza emozionante a bordo di questa particolare imbarcazione.
Per gli amanti di questo tipo di viaggi, ma anche per i meno esperti, è un’esperienza che si rivelerà senza dubbi indimenticabile: andare per mare richiede spirito di adattamento, disponibilità verso gli altri, passione per la natura e la vita all’aria aperta, tutti valori positivi che non possono che contribuire a rendere magico questo tipo di vacanza.
Ad accompagnare e arricchire il tutto vi è ovviamente “Penne Bianche” e il supporto e la professionalità della sua skipper Brunella, che vi accoglierà e coccolerà a bordo della barca.
Ma vediamo meglio le caratteristiche di questo tipo di viaggio e i servizi che “Penne Bianche” offre ai suoi ospiti.
La barca a vela “Penne Bianche”
“Penne Bianche” è un Grand Soleil 46 dei rinomati Cantieri del Pardo di Forlì ed è completamente ristrutturata e riportata alla massima efficienza e bellezza, con linee classiche e dettagli curati, veloce ma anche di grande stabilità e superaccessoriata con tutto l’occorrente per una vacanza fra le isole del mar Egeo.
E’ composta da ampi spazi sopra e sotto coperta: gli interni sono tutti in legno pregiato e concepiti per ospitare solo 6-7 ospiti in tre cabine, quella armatoriale a prua e altre due a poppa; sono inoltre presenti due bagni e una cucina funzionale, una zona carteggio e strumentazione, una calavele-officina e la dinette con zona pranzo che può ospitare fino a 8 persone.
All’esterno, il pozzetto di manovra e relax è dotato di un comodo tavolo pranzo con cuscineria e una capottina paravento e paraspruzzi, e un grande tendalone che ripara dal sole; a poppa è dotata di una plancetta per tuffi e doccia, gommone, attrezzatura da snorkeling e da pesca.
Tutte queste caratteristiche la rendono ideale per una vacanza in barca a vela comoda e divertente, tanto che molto spesso gli ospiti di “Penne Bianche” la definiscono una “Crociera a vela a 5 stelle”! Questa barca a vela è più una “barca casa”, di cui la skipper ne è proprietaria e alla quale preme dedicare ai suoi ospiti cura, efficienza e pulizia impeccabili, per far vivere loro un’esperienza indimenticabile con comfort e professionalità.
Il noleggio di “Penne Bianche” per la vostra crociera in barca a vela tra le isole della Grecia può essere per cabina e individuali o, per chi volesse più privacy e spazi in esclusiva, tutta la barca, personalizzando così la crociera per durata e programmi; in più le crociere a vela sono adatte a tutte le età, single, coppie, gruppi e famiglie con bambini, per godersi un viaggio alla scoperta del Mar Egeo e delle isole greche, passando e osservando anche le coste del Mar Adriatico.
I servizi di “Penne Bianche”
“Penne Bianche” offre la formula del charter a vela con equipaggio, skipper e marinaio, un servizio accurato per i suoi ospiti che possono così godersi a pieno la vacanza in barca vela in totale relax e senza pensare a nulla, lasciando che sia l’equipaggio ad occuparsi di tutto (navigazione, servizio cucina, pulizie degli spazi comuni).
La particolarità e il fiore all’occhiello di “Penne Bianche” risiede nell’importanza che la skipper dà alla cucina, vestendo i panni di chef di bordo per offrire ai propri ospiti una cucina da veri gourmet, e ponendo attenzione alla ricerca degli ingredienti migliori e sempre freschi e occupandosi in prima persona della preparazione di numerosi piatti, per rendere la crociera in barca a vela a bordo di “Penne Bianche” un’esperienza davvero unica e particolare.
Gli itinerari
L’esperienza pluriennale della skipper a bordo di barche a vela, la hanno portata ad avere grande passione e conoscenza delle isole e delle loro caratteristiche più suggestive, che ama condividere con i propri ospiti proponendo loro gli itinerari migliori e crociere personalizzate in funzione dei luoghi e dei periodi: la skipper organizza gli itinerari tenendo in considerazione le condizioni meteorologiche e scegliendo le mete più interessanti anche a seconda delle preferenze degli ospiti.
Fra le destinazioni che “Penne Bianche” propone, spiccano i vari arcipelaghi della Grecia come Cicladi, Dodecanneso, Ionie, Peloponneso e Sporadi. Ma non mancano il Mare Adriatico, la Croazia e su richiesta anche la Turchia, tutte isole e coste ricche di storia e bellezze naturali tutte da scoprire e da visitare durante la vostra crociera in barca a vela a bordo di “Penne Bianche”.
Quest’anno regalati un’emozione unica e un’esperienza diversa dal solito, prenota la tua vacanza in barca a vela tra le isole delle Grecia a bordo di “Penne Bianche” e non te ne pentirai: comfort e professionalità assicurano una crociera da sogno!
Per tutte le informazioni dettagliate e per noleggiare la barca a vela per le tue vacanze indimenticabili vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di “Penne Bianche” e a noi non resta che augurarvi un piacevole viaggio e una bellissima avventura!
Maggio 5, 2017 8:25 am|
Penso sia un’esperienza unica visitare le isole della Grecia con la barca a vela, voglio assolutamente provare prima o poi!
Maggio 22, 2017 3:43 pm|
Che roba!!!!!!!!!!!!!! da farea tutti i costi. sono stata in grecia e appunto per questo immagino che rivederla da un’ altra prospettiva potrebbe essere sorprendente…..
Giugno 5, 2017 8:53 am|
penso che le cose viste dal mare abbiano tutto un altro aspetto e un altro fascino..io ho già fatto un’esperienza in barca a vela ed è una cosa unica! la consiglio a tutti
Settembre 6, 2017 2:09 pm|
Provata, crociera da favola!!!! Siamo stati in gruppo tra amici tra luglio ed agosto e penso proprio che ci torneremo anche il prossimo anno…..
Ciao 🙂
Febbraio 24, 2020 8:25 am|
Ho visto alcune foto delle isole Sporadi e sono rimasta incantata! Una crociera in barca a vela sarebbe una bellissima opportunità per poterle visitare e fare un’avventura restando comunque coccolati 🙂
Luglio 16, 2020 1:50 pm|
La grecia vista da una barca a vela ha un fascino inimitabile!