Il magico Natale a Venezia
Il Natale a Venezia è senza dubbio una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita: le luci che si riflettono nelle acque della laguna e l’atmosfera festosa che si respira tra ponti e calli renderànno la vostra vacanza veramente magica ed indimenticabile.
La città lagunare, è facilmente raggiungibile in treno e in aereo; inoltre è ben preparata ad accogliere i turisti con una vasta scelta di alberghi e bed and breakfast; se prenotate in anticipo potrete approfittare delle promozioni, con sconti per i bambini; ma se decidete all’ultimo di partire per una pausa tra il 25 dicembre e il giorno di Santo Stefano tenete d’occhio i last minute che molti hotel propongono.
Oltre ad un’immancabile tappa in Piazza San Marco, addobbata con luci e abeti decorati, al Palazzo Ducale e al Canal Grande, vi consigliamo una passeggiata in campo Santo Stefano, cuore dell’iniziativa Natale in Laguna. Qui infatti potrete visitare il mercatino più famoso di Venezia, soprattutto per quanto riguarda l’enogastronomia: un vero paradiso per i golosi che potranno assaggiare specialità venete e non solo. Per gli ultimi regali da mettere sotto l’albero potrete trovare di tutto e di più: l’artigianato tradizionale, i giocattoli in legno fatti a mano, prodotti biologici per la cura del corpo, introvabili oggetti d’arredamento, gioielli etnochic, i tipici merletti veneziani, oggetti in pelle, stampe antiche e molto altro. A tutto ciò si aggiunge un variegato programma di spettacoli e concerti nei vari angoli della città; per gli ospiti più piccoli attività e giochi accompagnati da educatori e animatori esperti.
In vaporetto da Venezia, potrete raggiungere in pochi minuti l’isola di Murano, che propone “Natale di Vetro” un’opportunità unica per vedere dal vivo i maestri vetrai all’opera nelle fornaci. Con dimostrazioni e laboratori per adulti e bambini sarà possibile seguire la creazione degli oggetti che hanno reso famosa in tutto il mondo questa piccola isola.
Sono previste inoltre spettacoli e iniziative all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento e la possibilità di visite guidata nel Museo del Vetro.
Sia che decidiate di partire con tutta la famiglia o che decidiate di rimanere soli con la persona che amate, l’indiscutibile bellezza senza tempo della Serenissima città e il clima festoso e incantato della vacanze natalizie saranno il vostro scenario ideale.
Giugno 18, 2012 4:16 pm|
Ciao a tutti! è davvero magico il natale a Venezia, non vedo l’ora di tornare il prossimo anno!!
Settembre 20, 2012 9:28 am|
Ciao! bhe l’anno scorso è stato proprio strano il natale più che altro sono stato per un periodo a dicembre per studio e poi per le vacanze e ho potuto vedere la laguna ghiacciata e la neve lungo le calli. Non pensavo che potesse succedere, sono rimasto a bocca aperta.
Settembre 27, 2012 11:07 am|
Venezia è così splendente a natale! Molto romantica per una vacanza di coppia.
Ottobre 14, 2016 7:09 am|
Hai ragione Alberta, sono andata con mio moroso l’anno scorso a Venezia durante le festività ed è stato veramente un soggiorno speciale che ricorderò sempre!!
Settembre 16, 2022 2:07 pm|
La romanticissima Venezia è ancora più magica addobbata per Natale. Ve la consiglio caldamente se volete stupire i vostri partner. In più i forni di Murano sono ancora più belli da visitare quando fuori fa freddo!!!