Le cose da vedere in città
Di sicuro la Serenissima è la città più ammirata e ambita al mondo, tanto che ogni giorno arrivano visitatori da ogni angolo della Terra per ammirare i monumenti e le meraviglie di questa città.
Il modo più semplice per muoversi a Venezia è quello di avere a disposizione una cartina del capoluogo e della Laguna Veneta (una mappa): è importante che la piantina di Venezia sia ampia e comprenda tutta l’area circostante per poter effettuare anche il tour sulle isole.
Le cose da vedere sono molteplici e la cosa più difficile non è farne una lista, ma riuscire ad incastrare tutte le tappe in tour di 1 o 2 giorni.
Sia che il giro turistico sia libero, sia che siate accompagnati da un guida c’è il rischio di tralasciare qualcosa o di non avere a disposizione il tempo necessario per apprezzare i singoli monumenti e tutte le particolarità che la Serenissima offre.
Un’esperta guida turistica di Venezia avrà già fatto per voi questa importante scelta e vi condurrà alla scoperta di quelli che sono considerati i veri tesori da non tralasciare.
Le cose da vedere non sono tante solo in termini di posti da visitare ma anche di particolari da non lasciarsi sfuggire: si pensi per esempio alle decorazioni o ai scorci sulla Laguna Veneta.
Una lista non esaustiva che può essere utilizzata come punto di partenza per organizzare la propria gita prevede:
- Giro in gondola
- Ponte di Rialto
- Piazza San Marco con visita alla Basilica e salita sul campanile
Ottobre 10, 2012 3:15 pm|
Ciao!bhe Venezia è proprio una bella città, sono rimasto colpito da tutti i monumenti e le case. La foto sul ponte di Rialto non poteva proprio mancare, un bellissimo ricordo!
Marzo 20, 2023 7:41 am|
Venezia è una città magnifica e piena di storia.
Ogni anno colgo l’occasione per fare un giro con gli amici, andiamo sempre a visitare la Basilica, e ogni volta è come la prima. Se riesco ad organizzarmi spero di tornarci il prossimo weekend.