PASSARE LE VACANZE A CAORLE
Uno dei Borghi storici d’Italia più belli è sicuramente la località turistica di Caorle. Si trova vicino alla Laguna di Venezia ed è meta ogni anno di tanti turisti, anche stranieri che sono attratti dalla città e tendono poi a tornarci ogni anno. E’ ideale passare le vacanze a Caorle infatti oltre ad essere un paese molto carino, è ricco di negozi, ristoranti, bar e gelaterie. Una caratteristica è quella dei suoi palazzi storici, che nel tempo sono stati ristrutturati e dipinti con colori diversi e accesi.
QUELLO CHE OFFRE CAORLE PER UNA VACANZA
La costa è composta da sabbia dal color oro e da un mare con acqua cristallina dai bassi fondali. Una curiosità è quella che in base al moto del sole, la spiaggia di Caorle si divide in due settori, che si chiamano rispettivamente “levante” e “ponente”.
Tutto il litorale è dotato di stabilimenti balneari che forniscono ai turisti vari servizi per passare la vacanza a Caorle al meglio. Sono presenti infatti lungo la spiaggia chioschi, snak-bar e punti che offrono un servizio di pronto soccorso e salvataggio. Altri poi sono le comodità che offre la città balneare, dai lettini con ombrelloni alle zone gioco per bambini con un servizio di animazione in spiaggia. Si possono anche trovare tratti di spiaggia libera dove si può portare il proprio ombrellone in modo da godersi una giornata indisturbati e in totale autonomia. Inoltre essendo molto estesa, la spiaggia, fa si che ci sia la possibilità di fare delle lunghe passeggiate e di far giocare i bambini. In mezzo tra le due spiagge si trova il centro storico.
Qui troviamo il porto peschereccio che offre quotidianamente il pesce fresco pescato dagli abitanti. Perciò capesante, canestrelli, moscardini e di tutto e di più, arricchiscono il banco di colori e profumi. Il mare dell’Alto Adriatico infatti offre la possibilità ai ristoratori del posto di preparare succulenti piatti della tradizione veneziana in modo tale da soddisfare anche i palati più esigenti.
COSA VISITARE A CAORLE
Chi passa la sua vacanza a Caorle inoltre non può perdere l’occasione di visitare la laguna naturalistica, dove in passato vivevano i pescatori nelle tipiche abitazioni in legno, dette “casoni.” E’ possibile infatti navigare la laguna a bordo di imbarcazioni turistiche oppure percorrere un itinerario ciclabile per vedere i casoni, presenti ancora oggi. La peculiarità di Caorle è sicuramente la scogliera, si tratta di un percorso nel lungomare composto da vari scogli che sono scolpiti e decorati da artisti di tutto il mondo. Tutto ciò è coronato dalla Chiesa della Madonna dell’Angelo, una piccola Chiesa che da secoli domina su questo piccolo paesaggio, meta prediletta dei visitatori. La scogliera viva è diventata così perciò il simbolo di Caorle e i turisti sono attratti da queste sculture.
COME ARRIVARE A CAORLE
Caorle è facilmente raggiungibile tramite auto, prendendo l’autostrada A4 con uscita a San Stino, infatti, in 20 minuti si arriva oppure tramite treno è possibile scendere nelle stazioni di San Donà di Piave, San Stino di Livenza, Portogruaro che distano solamente 30 km da Caorle. Perciò arrivare a Caorle è molto semplice per chiunque.
COSA FARE IN VACANZA A CAORLE
A Caorle puoi trovare tanti siti interessanti da poter visitare, ve ne proponiamo alcuni, capaci di regalare delle giornate uniche e divertenti per tutte le fasce di età
PRENOTA SUBITO ONLINE PER RISPARMIARE!