Ricerca di alberghi e alloggi
Jesolo Lido è in grado di ospitare contemporaneamente moltissimi turisti grazie alla ampia rete di alberghi, appartamenti e alloggi di altra tipologia, come campeggi ed affittacamere, presenti nel territorio.
Gli alberghi rappresentano la tipologia di struttura più richiesta dai turisti, in quanto costituiscono la maggior parte dell’offerta per alloggiare a Jesolo. E possibile scegliere tra alberghi di tutte le categorie di qualità e comfort, disposti in posizione più o meno favorevole rispetto al mare.
Negli ultimi anni sono aumentate le richieste per alloggiare su alberghi economici a Jesolo, talvolta in posizione più interna, ma pur sempre nel cuore della città; questo fenomeno è giustificabile dall’aumento generale dei costi, e la conseguente decisa propensione al risparmio da parte dei turisti.
Gli albergatori stanno targhetizzando i propri ambienti verso una configurazione dei comfort e dei servizi offerti che permetta un offerta maggiormente “economica”, per indirizzare appunto l’offerta verso questa direzione.
Gli alberghi economici sono richiesti non solo dai turisti che vogliono fare la vacanza al mare, ma sono essenziali per i gruppi scolastici e le comitive di studenti e/o turisti che vengono ad alloggiare a Jesolo a prezzi ragionevoli per poi poter visitare la vicina Venezia, facilmente raggiungibile in poco tempo.
Ecco che il target di richiesta delle scuole e dei gruppi organizzati, è rappresentato quasi sempre dalla necessità di un albergo essenziale, comodo e concreto, senza costi aggiuntivi per comfort che possono essere considerati “superficiali” al fine del viaggio.
Infine, ma non meno importante, è da considerare il fatto che sempre più persone chiedono come caratteristica principale ed irrinunciabile la possibilità di portare al seguito i propri animali domestici, normalmente i cani, per non doverli trascurare durante il periodo delle ferie. Non tutti gli alberghi attualmente prevedono gli animali ammessi, ma molti albergatori si stanno attrezzando in questa direzione.