Tutti i mezzi per raggiungere Lignano
Raggiungere Lignano Sabbiadoro è molto semplice! A chi proviene in auto possono interessare i collegamenti con Latisana dove c’è l’uscita dell’autostrada A4 “Venezia-Trieste” o da Udine con il raccordo con l’A23 “Tarvisio-Udine”.
Latisana (già in Friuli Venezia Giulia) dista soli 30 chilometri dalla località ed è collegata da una strada comoda e veloce che senza svincoli porta direttamente in centro città, anche senza l’aiuto di una cartina.
L’aeroporto più vicino a Lignano è il Ronchi dei Legionari dal quale partono quotidianamente autobus di linea diretti verso le spiagge. Molte pensioni di Lignano offrono servizio tranfert gratuito dall’aeroporto all’albergo.Per chi volesse o fosse costretto ad arrangiarsi, come già detto sono disponibili i servizi pullman oltre che taxi e servizi di autonoleggio.
Non esistono veri e propri voli per Lignano, ma è possibile usufruire dell’aeroporto di Udine o dei più distanti aeroporti di Venezia e Treviso.
Il servizio bus è fornito dalla società ATVO che offre orari per gli autobus molto comodi che coprono tutto l’arco della giornata e i giorni feriali.
Per chi volesse utilizzare il treno le stazioni più vicine sono quelle di Latisana e Portoguaro, dalla quale poter raggiungere la spiaggia con gli autobus di linea ATVO che offrono tra le loro linee un “servizio navetta”.
Per il collegamento fra l’aeroporto e le stazioni ferroviarie il servizio è offerto dalla Società Autoservizi Friuli Venezia Giulia (SAF) tramite un autobus che sbarca i turisti direttamente al centro della città.
Con i servizi di “rent a car” è possibile prendere a una macchina a noleggio per essere autonomi durante tutto il soggiorno. Con una propria auto è possibile muoversi liberamente non solo nel paese ma su tutto il territorio, potendo in questo modo visitare le città d’arte più vicine come Venezia e Treviso.
Una volta giunti in centro è possibile trovare informazioni sugli alberghi di Lignano o sugli appartamenti a Lignano.
Per una mappa di Lignano è possibile utilizzare la mappa presente qui a lato.